Signore, sai meglio di me che sto invecchiando e che un giorno sarò vecchio. Aiutami, in qualche modo, a non sentirmi in dovere di dire sempre qualcosa, su ogni argomento e in qualsiasi occasione. Evitami il desiderio ardente di intromettermi negli affari altrui. Fà che il mio conversare non diventi penoso e che l'aiuto che do agli altri non diventi imposizione. So bene che è un peccato non utilizzare tutto il mio bagaglio culturale, ma tu sai, Signore, quanto io desidero conservare
alcuni amici. Concedimi di sapere evitare, nei miei discorsi, dettagli senza fine: dammi il dono di avere capacità di arrivare subito all'essenziale. Sigilla le mie labbra sulle mie sofferenze e sui miei dolori: queste realtà stanno aumentando, e il desiderio di esternarle diventa sempre più forte, con il trascorrere degli anni. Non sono capace di chiederti la grazia per gioire del racconto delle altrui pene: aiutami però a sopportare le mie con vera pazienza cristiana. Vorrei chiederti una memoria migliore, dammi almeno una crescente umiltà, e una minore presunzione quando i miei ricordi sembra si scontrino con quelli degli altri. Insegnami a comprendere la lezione fondamentale nella vita, che anch'io posso trovarmi in errore. Conserva ragionevolmente dolci le mie maniere: un vecchio arcigno ed acido è il più bel capolavoro del demonio. D'altra parte, alle volte, Signore, quasi non desidero di essere un santo, perché è molto arduo vivere con alcuni di essi! Fammi vedere cose belle in luoghi impensati, e talenti preziosi in persone inattese.
(sec. XVII - convento di Gloucester)
31 ottobre 2007
29 ottobre 2007
libro del mese

mi scuso per le poche frasi raccolte sta volta, ma c'è da considerare che sono state dette tutte questa sera, quindi acquistano il valore della novità... evviva i fratelli sconclusionati e gli improbabili argomenti di conversazione!
* "vuoi un piede in faccia? guarda che a volte riesco a sentirne l'odore mentre dipingo...
se è per questo ho anche babbo natale che mi passeggia sulle spalle"
*parlando di pascolare lama sugli altopiani: "ragazzi, dovete stare coesi"
23 ottobre 2007
hai presente?

hai presente quando hai la sensazione che qualcosa, o qualcuno, stia gridando? ma non a qualcosa di imprecisato, proprio a te, te stesso, quella piccola parte di universo di cui ti riconosci padrone? si, hai presente... quando hai paura che quel grido sia lo stesso a cui dai fiato ogni mattina, ogni risveglio il tuo primo pensiero. come se solo quello potesse dar forma al tuo giorno, come se fosse quello che aspettavi da sempre... come faccio a trovare il coraggio di aver ancora paura?
8 ottobre 2007
the vision of escaflowne

per chi non l'avesse mai visto, un'avventura che ti fa venir voglia di vivere in quel mondo popolato da draghi, guymeleph e uomini bestia... cmq nuovo record, meno di 24 ore per la serie completa... ormai il formato 26 episodi lo mangio!!!
se sei triste e la realtà cittadina ti va stretta, dedica circa 7 ore della tua vita a questa magnifica visione, il tuo umore ne uscirà migliorato.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

